video suggerito
video suggerito

Scout di 13 anni cade in un dirupo di 40 metri: salvato dai vigili del fuoco, è in ospedale

Il fatto è avvenuto nella notte sui monti tra Frasso Telesino e Solopaca, nella provincia di Benevento. Il ragazzino è stato recuperato dai vigili del fuoco del Nucleo Saf e trasportato in ospedale.
A cura di Valerio Papadia
124 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Brutta avventura per un ragazzino di 13 anni che questa notte, mentre partecipava a una escursione organizzata da un gruppo scout lungo i sentieri del Taburno Camposauro, nella provincia di Benevento, è caduto in un dirupo, precipitando per circa 40 metri. L'incidente si è verificato intorno alla mezzanotte sui monti tra Frasso Telesino e Solopaca: per cause ancora in corso di accertamento, il 13enne ha perso l'equilibrio ed è precipitato.

I suoi compagni hanno chiesto immediatamente aiuto ai carabinieri, che a loro volta hanno allertato i vigili del fuoco: sul posto sono intervenuti gli uomini del Nucleo Saf (Speleo alpino fluviale), specializzato proprio nel recupero di persone ferite o impossibilitate a muoversi, in luoghi spesso impervi. I vigili del fuoco sono così riusciti a raggiungere il ragazzo, lo hanno stabilizzato e lo hanno portato in salvo.

Affidato alle cure dei sanitari del 118, il 13enne è stato trasportato all'ospedale San Pio di Benevento, dove è stato preso in cura dal personale medico. Da quanto si apprende, le condizioni del giovane escursionista non sarebbero gravi.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views