Scorrazza con lo scooter in zona pedonale sul Lungomare di Pozzuoli: multato, aggredisce vigilessa con il casco

Aggressione ai danni di una agente della Polizia Municipale di Pozzuoli; il responsabile dell'aggressione, un giovane uomo del posto, è stato denunciato. Da quanto si apprende l'uomo, alla guida del suo scooter, stava scorrazzando tra i passanti sul Lungomare di Pozzuoli, zona pedonale. La vigilessa è stata pertanto allertata dalla centrale operativa, che ha segnalata la presenza di motocicli e bici elettriche nella zona dedicata ai pedoni; l'agente ha così avvicinato il conducente dello scooter per identificarlo e procedere così alla contravvenzione.
In tutta risposta, l'uomo ha dapprima tentato di allontanarsi, rifiutando di esibire i propri documenti; poi, resosi conto di essere stato comunque multato, ha dato in escandescenze, inveendo verbalmente contro la vigilessa e lanciando contro di lei il suo casco, che è finito ai piedi della donna. L'uomo ha poi continuato ad aggredire verbalmente e a insultare la poliziotta, nonostante numerosi passanti cercassero di calmarlo; l'uomo ha però insultato anche un altro agente della Municipale, collega di pattuglia della poliziotta.
L'uomo si è dato alla fuga; dal numero di targa dello scooter e dalle informazioni raccolte sul posto, gli agenti della Municipale sono riusciti a identificare l'uomo e lo hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, mancata esibizione dei documenti e tentata lesione personale.