Scopre di avere l’auto clonata mentre fa la spesa al supermercato

Una coincidenza fortuita quanto contorta quella che ha permesso ai carabinieri di arrestare un uomo di 49 anni a Qualiano, nella provincia di Napoli. Il malvivente, infatti, è stato trovato in possesso di un'auto risultata rubata, la cui targa e il cui telaio erano stati sostituiti con quelli di un'altra vettura normalmente circolante: caso – o sfortuna, che dir si voglia – ha voluto che capitasse proprio nella stessa città dell'auto originaria, a cui i dati della targa e del telaio erano stati clonati.
Intorno alle 20 di ieri, martedì 3 ottobre, un imprenditore di Qualiano ha notato una Fiat 500 X parcheggiata all'esterno di un supermercato in via Consolare Campana: quella stessa vettura – stesso colore, stesso modello, stessa targa – è esposta anche nella sua concessionaria di automobili.
Sul posto arrivano i carabinieri, che bloccano un uomo che si sta mettendo al volante di quell'auto parcheggiata all'esterno del supermercato: si tratta di un 49enne di Palermo, che assicura di essere in regola con tutti i documenti. I militari dell'Arma, però, vogliono vederci chiaro e, anche grazie a un tecnico Fiat specializzato, scoprono la verità: la targa e il telaio di quell'auto – risultata poi rubata a Catania il 16 settembre scorso – sono stati contraffatti con quelli di un'auto circolante, quella che appunto si trova nella concessionaria dell'imprenditore. Il ladro è stato così arrestato per ricettazione aggravata.