video suggerito
video suggerito

Scooter e auto senza assicurazione o fermi da mesi: tutti rimossi dal carro attrezzi. Succede al Vomero

Rimosse auto e moto abbandonati nel quartiere Vomero. Tolti dalla strada 24 scooter e cinque automobili, alcune non avevano nemmeno l’assicurazione obbligatoria.
A cura di Redazione Napoli
199 CONDIVISIONI
Immagine

Polizia di Stato, Polizia Municipale e servizio Carro Attrezzi del Comune: il trio più detestato da automobilisti e titolari di scooter in città. Motivo? Quando sono in strada significa una sola cosa: rimozioni in corso. E così è stato, stavolta è avvenuto nella parte alta del quartiere Vomero: stamane  i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Polizia, con la collaborazione di personale della Polizia Municipale – Nucleo Veicoli Abbandonati, hanno effettuato controlli in alcune delle strade più densamente trafficate del quartiere. Stiamo parlando di via Tasso, via Aniello Falcone, via e vico Belvedere, via Gino Doria.

Il risultato? Un en plein: nel corso del servizio sono stati rimossi 24 motoveicoli e 5 autoveicoli poiché trovati in stato di abbandono e sprovvisti di copertura assicurativa. Perché – attraverso la targa – anche controllata l'esistenza delle polizze assicurative legate al veicolo. E quando non ci sono, per legge il mezzo non può circolare, ed è posto sotto sequestro. Così è stato, in molti casi.

199 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views