video suggerito
video suggerito

Scontro nella Galleria del raccordo autostradale di Avellino, due feriti e tre auto coinvolte a Solofra

L’incidente nella galleria Montepergola all’altezza di Solofra. Sul posto forze dell’ordine, Anas e 118.
A cura di Pierluigi Frattasi
55 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Scontro tra tre auto nella galleria Montepergola del Raccordo Autostradale di Avellino. Nel violento impatto sono rimaste ferite due persone, a quanto apprende Fanpage.it da fonti qualificate. Sul posto arrivano i soccorsi, con le forze dell'ordine, l'ambulanza del 118 e il personale dell'Anas, l'ente gestore del raccordo. L'incidente stradale è avvenuto oggi, domenica 13 ottobre 2024, attorno alle ore 14,30. Il sinistro ha comportato la chiusura del raccordo per diverse ore, per consentire alle forze dell'ordine di eseguire i rilievi del caso e la messa in sicurezza dell'area.

L'incidente nella galleria Montepergola a Solofra

Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente è avvenuto all’interno della galleria Montepergola ed ha visto coinvolti tre veicoli. A seguito dell'impatto, è stato temporaneamente chiuso al traffico un tratto del R.A.2 “Raccordo Autostradale di Avellino”, all'altezza del km 21, in entrambe le direzioni, in località Solofra, in provincia di Avellino.

Strada chiusa e traffico deviato

Il traffico è stato provvisoriamente deviato sulla viabilità locale. Sul posto sono subito arrivate le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione dell’evento e per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile. Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda la campagna "Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga" per la sicurezza propria e quella degli altri (guidaebasta.it).

L'incidente ha sollevato preoccupazioni tra i residenti e i pendolari che utilizzano quotidianamente il raccordo. Le autorità stanno lavorando per chiarire le cause dell'incidente e prevenire futuri sinistri. La sicurezza stradale rimane una priorità assoluta, e le campagne di sensibilizzazione come "Guida e Basta!" sono fondamentali per promuovere comportamenti responsabili alla guida.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views