Scontro frontale ambulanza-auto sull’autostrada Caserta-Salerno: morto 28enne, due feriti
Violento incidente stradale questa mattina sull'autostrada A30 Caserta-Salerno. Un'ambulanza si è scontrata frontalmente con un'auto Fiat Panda. Nell'impatto è morto un 28enne di Nocera Superiore, in provincia di Salerno, che era alla guida della macchina, mentre sono rimaste ferite due persone. L'incidente è avvenuto attorno alle 6,15 di questa mattina all'altezza dell'entrata di Castel San Giorgio. A causa del sinistro, lo svincolo è rimasto chiuso per circa 3 ore in entrambe le direzioni. Ancora da chiarire la dinamica di quanto avvenuto.
Chiusa per 2 ore l'uscita di Castel San Giorgio dell'A30
Sul posto sono subito arrivati i soccorsi del 118, con la polizia stradale di Caserta Nord, il soccorso stradale Nappi di Sarno e la polizia locale di Castel San Giorgio e il personale della Direzione 6° Tronco di Cassino di Autostrade per l'Italia. Purtroppo, nonostante il tempestivo arrivo dei soccorsi sanitari, per il giovane 28enne non c'è stato nulla da fare. È deceduto a seguito delle ferite riportate nel violento impatto. L'uscita dell'autostrada è stata poi riaperta circa due ore e mezza dopo, attorno elle 8,45. Al momento non si registrano rallentamenti alla circolazione. In alternativa è stato consigliato di utilizzare le entrate di Mercato San Severino o Nocera Pagani.
Solo nella giornata di ieri un altro violento incidente stradale mortale avvenuto nella notte ad Afragola, nella provincia di Napoli: due giovani di 17 e 22 anni sono deceduti; un loro amico, che si trovava in auto insieme a loro, classe 2003, è invece ricoverato in gravi condizioni in ospedale. Stando a una prima ricostruzione di quanto accaduto, l'auto sulla quale viaggiavano i tre giovani, una Peugeot 207, intorno all'una di notte ha sbandato e si è schiantata contro un muro: l'incidente si è verificato in via San Marco, all'altezza del civico 195.