video suggerito
video suggerito

Scontro auto-scooter in via Marina a Napoli, ferito gravemente 50enne

Incidente nella notte a via Marina, ferito uomo di 50 anni a bordo di scooter. I consiglieri Luigi e Peppe Aiello: “Troppi incidenti, va rafforzata la sicurezza”
A cura di Pierluigi Frattasi
103 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Scontro auto-scooter su via Marina a Napoli. Ferito gravemente un uomo di circa 50 anni. L'incidente stradale è avvenuto questa notte, domenica 18 agosto 2024, attorno all'1,10, a quanto apprende Fanpage.it da fonti qualificate. Ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Locale e l'ambulanza del 118. “Si tratta dell'ennesimo incidente stradale avvenuto su via Marina, adesso basta. Intervenga il sindaco”: a denunciare l'accaduto sono i consiglieri della II e III Municipalità Luigi e Peppe Aiello, che chiedono all'amministrazione di potenziare la sicurezza stradale anche all'Arenaccia.

"Troppi incidenti a via Marina, subito correttivi"

Tra le proposte, l'istallazione di segnaletica verticale luminosa per gli attraversamenti pedonali e dei dissuasori stradali come rallentatori per l'alta velocità.

“Via Marina – spiegano i due consiglieri locali – purtroppo si trasforma spesso in una pista da corsa. La strada non è sicura per i pedoni e sono numerosi gli incidenti stradali che registriamo, anche gravi, come documentato dalla Polizia Locale, che è dovuta intervenire varie volte”.

“Assieme ai cittadini lanceremo una raccolta firme per chiedere il rafforzamento della sicurezza stradale. Gli abitanti della zona Mercato e delle case nuove – proseguono i Consiglieri Municipali Luigi e Giuseppe Aiello – fanno appello al Sindaco e agli assessori alla viabilità e alla sicurezza per riunire un tavolo tecnico con i servizi preposti e la Polizia Municipale, al fine di trovare una soluzione per il miglioramento della viabilità e della sicurezza stradale in Via Nuova Marina e Via Amerigo Vespucci, entrambe strade primarie che rientrano tra le competenze dei servizi centrali”.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views