video suggerito
video suggerito

Scontro a Capodichino, auto con turisti olandesi si ribalta: incidente stradale vicino all’aeroporto

L’incidente stradale in viale Umberto Maddalena questa mattina. Sul posto la Polizia Locale.
A cura di Pierluigi Frattasi
149 CONDIVISIONI
Foto Fanpage.it
Foto Fanpage.it

Scontro tra due veicoli a Capodichino, nei pressi dell'aeroporto. L'impatto è violentissimo, una delle auto, con a bordo passeggeri tutti di nazionalità olandese, si ribalta. Ferito il conducente, ma in maniera lieve. Illesi gli altri passeggeri. L'incidente stradale è avvenuto questa mattina, giovedì 5 settembre 2024, attorno alle ore 10,00, in viale Umberto Maddalena. Ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto. Sul posto è arrivata la Polizia Locale dell'Unità Operativa di San Giovanni, guidata dal Comandante Massimo Giobbe, sotto il coordinamento del Comandante Generale Ciro Esposito, e l'ambulanza del 118. 

"Servono più controlli ed educazione stradale"

Sulla vicenda dell'incidente è intervenuto anche Giuseppe Alviti, attivista sindacale della Federazione nazionale lavoratori Italia, che parla di "grave incidente stradale in viale Umberto Maddalena a Napoli presso Aeroporto di Capodichino. Bisogna intervenire con corsi di educazione stradale obbligatoria ogni anno per tutti i patentati".

I cantieri della metro nella strada fino a ottobre

Proprio recentemente, su viale Umberto Maddalena sono stati avviati i cantieri per la realizzazione della stazione dell'Eav della metropolitana. Il Comune di Napoli ha predisposto un apposito piano traffico per la durata dei lavori. Chiude per tre mesi un tratto di viale Comandante Umberto Maddalena, la strada che costeggia l'Aeroporto di Capodichino, è la parallela di viale Fulco Ruffo di Calabria. Cantiere indispensabile per i lavori della Stazione Eav di piazza Giuseppe Di Vittorio. I lavori dureranno fino a giovedì 31 ottobre 2024: sarà in vigore un apposito piano traffico con le strade chiuse ed i percorsi alternativi. La chiusura per lavori riguarda precisamente un tratto della strada Viale Comandante Umberto Maddalena in corrispondenza dell'innesto dell'ingresso della rampa perimetrale a Piazza Giuseppe Di Vittorio, come prevede l'Ordinanza Dirigenziale 637 del 13 agosto 2024.

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views