video suggerito
video suggerito

Scontri Napoli-Eintracht, tifosi e poliziotti feriti: “sparita” una pistola, poi ritrovata

Poliziotti contusi, tifosi tedeschi accoltellati, perfino una pistola “sparita” e poi riapparsa: è il bilancio provvisorio degli scontri ultras di Napoli.
A cura di Giuseppe Cozzolino
88 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Diversi tifosi contusi, un poliziotto al pronto soccorso, diversi agenti rimasti contusi due tifosi tedeschi accoltellati, una pistola d'ordinanza "sparita" e poi riapparsa fortunatamente poco dopo, oltre ad una lunga scia di devastazione che ha causato danni a privati cittadini, agli esercizi commerciali ed all'ambiente urbano di Napoli. La sensazione però è che prima di domani non si potrà parlare di un bilancio definitivo, se non altro fino a quando non saranno refertati tutti gli ultras finiti al pronto soccorso.

Riferisce l'emittente Canal Plus che almeno due tifosi dell'Eintracht Francoforte sarebbero stati accoltellati, mentre a fare le spese del pomeriggio di follia partenopeo c'è stato anche Grégory Sertic, ex calciatore di Bordeaux e Marsiglia, oggi collaboratore proprio dell'emittente francese. "Pensavano fossi tedesco", ha spiegato: e così si è ritrovato coinvolto in un tafferuglio all'esterno dello stadio tra tifosi napoletani e tedeschi.

Diversi i contusi tra le forze dell'ordine: un poliziotto è finito in pronto soccorso, ma le sue condizioni non sono giudicate gravi. Nei tafferugli, "sparita" anche una pistola d'ordinanza, ritrovata poco dopo e messa in sicurezza dalle forze dell'ordine. Nelle prossime ore è probabile che il bilancio sia destinato a salire, con l'arrivo nei nosocomi degli ultras di entrambi le parti che hanno riportato le ferite più gravi. Colpito infine anche un autista dell'Anm: l'uomo,ferito dalle schegge di vetro di un parabrezza andato in frantumi e che lo hanno colpito ad un occhio, è stato così trasportato al Pronto Soccorso dell'Ospedale Vecchio Pellegrini della Pignasecca. Anche in questo caso, le condizioni non sarebbero gravi.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views