video suggerito
video suggerito

Scontri fra ultras durante Napoli-Milan, Maurizio De Giovanni: “Veramente disgustato”

Lo scrittore Maurizio De Giovanni sugli scontri tra ultras azzurri durante Napoli-Milan: “La città più autolesionista del mondo, veramente disgustato”
A cura di Giuseppe Cozzolino
2.098 CONDIVISIONI
Lo scrittore Maurizio De Giovanni
Lo scrittore Maurizio De Giovanni

Maurizio De Giovanni è tornato a parlare di Napoli-Milan, il match dello stadio Maradona disputato domenica sera. Ma più che dal risultato (un netto 4-0 in favore degli ospiti), lo scrittore napoletano e da sempre tifosissimo degli Azzurri, è intervenuto sugli scontri avvenuti in Curva tra ultras: le immagini, che hanno fatto il giro della Rete, stanno facendo molto discutere e hanno riaperto la questione sulla violenza dentro e fuori gli stadi. "La città più autolesionista del mondo", ha commentato Maurizio De Giovanni, "come se un dannato mago medievale avesse detto: avete tutto questo ben di Dio ma ogni volta che avrete la possibilità di essere felici, troverete il modo di non esserlo. Complimenti a tutti. Veramente disgustato", ha aggiunto ancora lo scrittore napoletano.

Stando a quanto ricostruito finora, diversi ultras del Napoli avrebbero iniziato a intonare cori offensivi contro Aurelio De Laurentiis, verso il quale sarebbero in forte polemica per la politica della società all'interno dello stadio Maradona e soprattutto per la questione biglietti, i cui prezzi sono da sempre nel mirino degli ultras partenopei. Mentre un gruppo insultava il presidente azzurro, altri hanno iniziato a fischiarli a loro volta, in aperta contestazione. E così, il clima si è surriscaldato rapidamente, finendo anche in rissa vera e propria, con un fuggi fuggi generale. Immagini che dagli altri settori dello stadio sono state viste ed immortalate con i telefonini, al punto che mentre poco dopo i tifosi del Milan esultavano per il gol di Leao, gli ultras azzurri erano impegnati in tafferugli tra di loro.

2.098 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views