video suggerito
video suggerito

Scippa una turista milanese a Piazza Trieste e Trento, arrestato dalla Polizia

Arrestato uno scippatore a Napoli: aveva rubato due catenine d’oro da 400 euro ad una turista milanese in Piazza Trieste e Trento.
A cura di Giuseppe Cozzolino
135 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Ha scippato una turista milanese in Piazza Trieste e Trento, a due passi dal Palazzo Reale di Napoli e dalla basilica reale pontificia di San Francesco di Paola che si trova in Piazza del Plebiscito, per poi scappare nei vicoli limitrofi. Ma è stato raggiunto e fermato dagli agenti della Polizia Locale Unità Operative Chiaia e dell'Investigativa Ambientale ed Emergenze Sociali (Iaes), che lo hanno tratto in arresto. A finire in manette un pluripregiudicato napoletano, che si trova ora nella Casa Circondariale di Poggioreale in attesa di giudizio: deve rispondere di furto con strappo.

Stando a quanto ricostruito finora, la turista milanese si trovava su via San Carlo, a pochi passi dall'omonimo Teatro, all'altezza dell'intersezione con la vicina Piazza Trieste e Trento, dove in questi giorni l'attenzione delle forze dell'ordine è massima visto anche il palco per i concerti che si stanno tenendo in Piazza del Plebiscito. Lì, là donna è stata avvicinata dall'uomo che le ha strappato con la forza due collane d'oro dal valore di circa 400 euro, per poi scappare tra i vicoli limitrofi cercando di far perdere le proprie tracce: raggiunto dagli agenti di polizia, è stato fermato e arrestato per frutto con strappo, per essere poi accompagnato a Poggioreale in attesa delle decisioni dell'autorità giudiziaria. Si tratta di un napoletano, pluripregiudicato e noto alle forze dell'ordine per reati specifici. Nessuna conseguenza fisica per la donna a parte il comprensibile spavento: la refurtiva è stata recuperata e posta sotto sequestro in attesa di essere restituita alla turista milanese.

135 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views