Sciopero della Circumvesuviana lunedì 10 gennaio: stop di 4 ore, primo sciopero del 2022

Sciopero di 4 ore per la Circumvesuviana: è la prima agitazione del 2022 per il trasporto pubblico in Campania. Lo ha comunicato l'Ente Autonomo Volturno, che gestisce tra le altre oltre alla Circumvesuviana anche la Cumana e la Circumflegrea. L'orario di sciopero è dalle 18 alle 22 di domani lunedì 10 gennaio. Il motivo dello sciopero, fanno sapere dalla Confederazione Autonoma Italiana del Lavoro (CONF.A.I.L.) della Campania è il riconoscimento professionale per il personale dirigente operativo delle linee vesuviane.
"Durante l'orario di sciopero, l'effettuazione delle corse è subordinata al numero di lavoratori aderenti", fanno sapere dall'Ente Autonomo Volturno, che ha anche pubblicato l'orario delle ultime corse garantite prima dell'inizio dello sciopero che durerà fino alle 22 e dunque di fatto fino a fine servizio. Queste le ultime partenze garantite prima dell'inizio dello sciopero:
- da Napoli per Sorrento 17:36
- da Napoli per Sarno 17:40
- da Napoli per Baiano 17:38
- da Napoli per Poggiomarino 17:23
- da Napoli per Torre d Greco via Centro Direzionale 17:50
- per Napoli da Sorrento 17:36
- per Napoli da Sarno 17:22
- per Napoli daBaiano 17:44
- per Napoli da Poggiomarino 17:16
- per Napoli da Torre d Greco via Centro Direzionale 17:49
Inoltre, l'azienda ha fatto sapere che "per fare fronte all’indisponibilità non programmata di personale, dovuta all’emergenza epidemiologica in atto (malattia e quarantena), l’azienda si vede costretta a predisporre una rimodulazione del servizio, con la definizione di alcune corse non garantite". L'elenco completo è disponibile al seguente link.