video suggerito
video suggerito

Sciopero dei dipendenti ex Carrefour, ieri chiusi tutti i 18 supermercati in Campania

Ieri, 10 luglio, primo giorno di sciopero per i dipendenti ex Carrefour, indetto da UGL: il cambio di proprietà, spiega il sindacato, penalizzerebbe i lavoratori.
A cura di Nico Falco
45 CONDIVISIONI
Immagine

Ieri, 10 luglio, per il primo giorno di sciopero dei dipendenti dei supermercati ex Carrefour (ora di proprietà di Apuliadistribuzione), sono rimasti chiusi tutti i 18 punti vendita in Campania. La manifestazione, organizzata dall'UGL, è stata indetta in segno di protesta contro la possibile vendita dell'attività a una nuova società che, spiega il sindacato, comporterebbe l'applicazione di un tipo di contratto diverso per i lavoratori con conseguente penalizzazione. Si legge nella nota diffusa dall'UGL, a firma del segretario provinciale terziario di Napoli, Carlo Fergola:

 Siamo fortemente preoccupati, qualora l’acquisizione si concretizzasse, dell’applicazione contrattuale della nuova società. Il CISAL è un contratto che penalizza i lavoratori rispetto al CCNL Nazionale di Federdistribuzione di cui la UGL è firmataria, soprattutto dopo il recente rinnovo dello stesso. Con il segnale che abbiamo dato oggi auspichiamo che ci sia una trattativa seria a tutela dei diritti normativi ed economici lavoratori.

Aggiunge Marco Viglione, dirigente regionale terziario UGL:

Perdere i futuri aumenti contrattuali ottenuti appena lo scorso aprile sarebbe un crimine contro il lavoro ed i lavoratori, per cui non indietreggeremo di un solo passo.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views