video suggerito
video suggerito

Sciame sismico ai Campi Flegrei, a Pozzuoli verifiche sulle scuole

Iniziate le verifiche nelle scuole a Pozzuoli dopo le ultime scosse di terremoto; le prime verifiche nel centro storico, non sono stati segnalati danni.
A cura di Nico Falco
46 CONDIVISIONI
Immagine

Il Comune di Pozzuoli ha avviato le verifiche tecniche sugli edifici scolastici a seguito delle numerose scosse di terremoto, legate al bradisismo, che si sono verificate nei Campi Flegrei: nella settimana tra il 14 e il 20 agosto sono stati localizzati nella zona 203 terremoti. I controlli sono partiti questa mattina, 22 agosto, e hanno interessato le scuole primarie e secondarie del comune del Napoletano, con priorità per le quelle situate nel centro storico.

Il monitoraggio è costante, spiegano dall'Amministrazione, ma l'obiettivo di questa misura, fortemente voluta dal sindaco, dall'Assessore alla Pubblica Istruzione e dalla dirigente Napolitano, è garantire la sicurezza ai cittadini: nei giorni scorsi dopo scosse di particolare intensità molti erano scesi in strada nel cuore della notte per paura. Spiegano in una nota Luigi Manzoni, sindaco di Pozzuoli, e Vittorio Festa, assessore alla Pubblica Istruzione:

Nonostante non siano state rilevate criticità sul territorio, abbiamo ritenuto opportuno far svolgere nuove verifiche strutturali, per rasserenare i genitori in vista della riapertura dell’anno didattico. Una scelta che segue l’indirizzo dell’Amministrazione mirato al controllo preventivo

È giusto che tutte le famiglie, in ogni zona della città, si sentano serene nel poter mandare i propri figli in edifici sicuri. Terminati i controlli nel centro storico, a Pisciarelli e nella zona alta della città, soggetti a sollecitazioni maggiori, proseguiremo con le scuole di Arco Felice, Licola, Toiano e Monterusciello. I giovani, l’educazione e la sicurezza scolastica rappresenteranno sempre una priorità nella nostra attività amministrativa.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views