Elly Schlein commissaria il Pd Campania e a Caserta: arrivano Susanna Camusso e Antonio Misiani
La neo-segretaria del Partito Democratico Elly Schlein mette mano al caso Campania e Caserta. Risultato? Per il Pd campano, dopo le dimissioni del Presidente della Commissione Regionale per il Congresso della Campania Franco Roberti, Schlein ha chiesto ad Antonio Misiani di assumere l'incarico dinuovo Commissario del PD regionale della Campania.
L'altro delicatissimo fascicolo, quello di Caserta, dove l’anagrafe degli iscritti e delle iscritte della Federazione non è stata certificata e approvata dai vertici Dem, il Nazareno ha deciso di nominare la ex segretaria Cgil oggi senatrice Susanna Camusso quale commissaria della federazione in Terra di Lavoro. Le proposte di commissariamento della Segretaria Nazionale sono state votate dalla Commissione nazionale di garanzia.
Ruotolo: "Basta con i signori dei pacchetti di voti"
Sandro Ruotolo, componente della direzione nazionale del Pd è il primo a commentare l'arrivo dei due commissari Dem:
Lo avevamo chiesto per poter ripartire e così è stato. Dopo l’elezione di ieri dei vertici del Partito Democratico napoletano è stato deciso il commissariamento della federazione casertana e di quella regionale campana.
Due passaggi obbligati per chiudere definitivamente una stagione tutt’altro che trasparente, che ha segnato la storia recente del nostro partito consegnandolo ai signori delle tessere e dei pacchetti di voti, ai “figli di”, a quel sistema di potere che ha impedito alle migliori energie di poter emergere e di contribuire ad una stagione di rinnovamento e credibilità
Buon lavoro, dunque , ai commissari Susanna Camusso e Antonio Misiani.
Noi metteremo il nostro entusiasmo, la nostra passione al servizio della comunità, dalla parte degli ultimi.