video suggerito
video suggerito

Schianto ad Arzano: fioraio in scooter travolto e ucciso da furgone, denunciato 40enne

Pasquale Diodato, 80 anni, è deceduto questa mattina nel comune del Napoletano, investito da un’automobile; l’uomo alla guida è stato denunciato per omicidio stradale.
A cura di Nico Falco
94 CONDIVISIONI
Il luogo dell'incidente, ad Arzano (Napoli)
Il luogo dell'incidente, ad Arzano (Napoli)

La Polizia Municipale di Arzano è al lavoro per ricostruire la dinamica dello schianto in cui è deceduto Pasquale Diodato, fioraio di 80 anni, originario di Casavatore; l'uomo, che viaggiava in sella a uno scooter, è stato travolto da un furgone mentre percorreva corso Salvatore d'Amato, nella zona industriale. L'investitore è stato denunciato per omicidio stradale.

L'incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, 8 luglio; Diodato, che viaggiava su un Piaggio Free, stava trasportando dei fiori, stava aiutando il figlio che ha una attività commerciale di fioraio a Secondigliano. Sul posto sono intervenuti una pattuglia della Polizia Municipale di Arzano, diretta dal comandante Biagio Chiariello, e il soccorso sanitario del 118. Per l'80enne non c'è stato nulla da fare: è deceduto per le gravi ferite riportate.

L'uomo alla guida del furgone si è fermato dopo l'incidente ed è stato identificato dagli agenti; si tratta di un 40enne, è stato accompagnato all'ospedale di Frattamaggiore ed è stato sottoposto all'alcol test, che ha dato esito negativo. I due veicoli sono stati sottoposti a sequestro per ulteriori accertamenti, l'Autorità Giudiziaria ha disposto l'autopsia della salma. Al momento la dinamica non è ancora del tutto chiara, ma dai primi rilievi sarebbe stata esclusa l'eccessiva velocità come causa dell'incidente.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views