Schiacciato dal trattore nelle campagne di Falciano: muore ex poliziotto in pensione
Un incidente in campagna è purtroppo costato la vita a Marco De Nunzio, 63 anni, ex agente della Polizia Penitenziaria in pensione: la tragedia si è verificata a Falciano del Massico, nella provincia di Caserta. Stando a quanto si apprende, il 63enne, residente nella vicina Carinola, si trovava in un terreno agricolo, che stava preparando per la raccolta delle nocciole, quando il trattore sul quale si trovava si è improvvisamente ribaltato, schiacciandolo sotto il suo peso.
A dare l'allarme sono stati i famigliari dell'ex poliziotto penitenziario, che hanno allertato i soccorsi: sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che si sono adoperati per liberare il corpo, incastrato sotto il trattore; i sanitari del 118, giunti insieme ai pompieri, non hanno potuto fare altro però che constatare il decesso del 63enne, morto sul colpo. Come da prassi in questi casi, il corpo di Marco De Nunzio è stato trasportato all'obitorio dell'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, dove sarà effettuata l'autopsia. Le indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente sono invece assegnate alla Polizia di Stato.
Incidenti del genere, che sfociano in tragedia, sono purtroppo più frequenti di quanto si possa pensare. Lo scorso aprile, a Monteverde, piccola cittadina nella provincia di Avellino, un incidente analogo è costato la vita ad un ragazzino di soli 13 anni: il minore è stato investito e schiacciato da un trattore; non è chiaro se la vittima si trovasse sul mezzo agricolo oppure se questo si sia ribaltato, travolgendo il ragazzino. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari, per il 13enne non c'è stato niente da fare.