video suggerito
video suggerito

Schiacciato da una balla di fieno, Giovanni Pinto muore a 70 anni: lutto nel Salernitano

L’incidente si è verificato a Ceraso, in Cilento: l’uomo è morto sul colpo. A Sassano, di cui l’uomo era originario, sono stati rinviati gli eventi in programma.
A cura di Valerio Papadia
82 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Tragedia ieri in Cilento, nella provincia di Salerno: Giovanni Pinto, imprenditore di 70 anni, è morto schiacciato da una balla di fieno. L'incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 6 settembre, in un capannone agricolo a Ceraso: nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, per Giovanni Pinto non c'è stato nulla da fare, l'uomo è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi utili a ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

Lutto a Sassano, rinviati gli eventi in programma

La notizia della morte di Giovanni Pinto ha sconvolto la comunità di Sassano, cittadina del Salernitano della quale l'uomo era originario e dove era molto conosciuto. In segno di lutto, l'amministrazione comunale ha deciso di rinviare, a data da destinarsi, gli eventi in programma per la manifestazione "Settembre al Borgo", prevista dall'8 al 10 settembre.

Così il sindaco di Sassano, Domenico Rubino, ha commentato il tragico evento:

A nome mio e di tutta l’amministrazione comunale esprimo il più sentito cordoglio alla moglie, ai figli e ai familiari di Giovanni, persona conosciuta e stimata da tutti. Ancora una volta, purtroppo, una tragedia colpisce la nostra comunità. Considerato l’evento drammatico che si è verificato, non ci sentiamo di riempire il centro storico di festa proprio nei giorni in cui si svolgeranno i funerali del nostro caro Giovanni. Pertanto, di comune accordo con tutte le associazioni abbiamo deciso di rimandare alla prossima settimana la manifestazione «Settembre al Borgo»

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views