Scappano ad un posto di blocco e finiscono contro un’auto in sosta: tre arresti a Cardito
Sono scappati alla vista di un posto di blocco, per poi schiantarsi contro un'auto in sosta. Alla fine sono stati raggiunti e arrestati dai poliziotti del Commissariato di Afragola e della Squadra Mobile, che hanno recuperato anche diverse cartucce addosso ad uno dei tre. La vicenda è accaduta nella notte di San Silvestro appena trascorso, su via Salicelle ad Afragola, nell'hinterland di Napoli.
I tre erano a bordo di una vettura quando, alla vista di un posto di blocco, hanno immediatamente cambiato senso di marcia e scappare. Una manovra che per i poliziotti è apparsa ben più che sospetta, e così si sono lanciati al loro inseguimento: nella fuga, il guidatore della vettura non ha esitato a fare manovre pericolose ed azzardate, pur di riuscire a sfuggire agli agenti che invece non li hanno mai persi di vista. Arrivati a Cardito, in via Pietro Donadio, l'automobile in fuga ha finito per schiantarsi contro un'auto in sosta, costringendo così i tre a tentare la fuga a piedi.
Non è servito a nulla, perché gli agenti del Commissariato di Afragola e della Squadra Mobile li hanno immediatamente raggiunti e bloccati. Si trattava di un 18enne, un 25enne ed un 33enne, tutti di Afragola. Addosso al 25enne sono state trovate anche 19 cartucce calibro 7.65, immediatamente sequestrato. Inoltre, assieme al 18enne, è risultato già noto alle forze dell'ordine per precedenti. Alla fine tutti e tre sono stati arrestati per resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre per il solo 25enne si è aggiunta anche la denuncia per detenzione abusiva di munizionamento.