video suggerito
video suggerito
Covid 19

Saviano: “De Luca politicamente finito. Un cialtrone, pensi a lavorare”

Roberto Saviano replica a Vincenzo De Luca: “Cialtrone, hai chiuso le scuole e rubato il futuro ai bambini”, definendolo anche “forte coi deboli e debole coi forti”, chiamandolo anche “saltimbanco”. Il presidente della Campania lo aveva definito, seppur mai nominandolo direttamente “un camorrologo di professione ormai milionario, che continua a parlare di cose di cui non capisce niente”
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.231 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Duro affondo di Roberto Saviano contro Vincenzo De Luca. Lo scrittore napoletano era stato tirato in ballo dallo stesso presidente della regione Campania che, nella diretta di oggi, lo aveva definito "camorrologo di professione, ormai milionario che parla di cose di cui non sa niente". Saviano gli ha duramente replicato in serata, spiegando che De Luca "ormai è politicamente finito".

"Politicamente finito, un cialtrone"

"In una fase tanto delicata e drammatica, De Luca trova il tempo oggi di prendersela con me che ho osato criticarlo", ha spiegato Roberto Saviano, che ha definito De Luca "debole con i forti e forte con i deboli", sottolineando anche che "ha contribuito ad aggravare la situazione campana con l'incapacità di assumere una decisione che sia una". Saviano ha poi anche sottolineato che "una sola l'ha presa: ha chiuso le scuole, rubando il futuro a bambini e ragazzi campani, compromettendo l'occupazione femminile già a livelli inimmaginabili nella regione che ormai amministra da troppo tempo". Saviano, senza troppi mezzi termine, chiamandolo anche nepotista, spiegando che "crede che tutti i figli siano come i suoi figli, ai quali qualcuno, a prescindere da istruzione e merito, troverà sempre un'occupazione", e ricordando anche "come ha trattato la mamma che chiedeva scuola per suo figlio". Saviano ha poi concluso definendolo "un cialtrone, ma di quali dibattiti parli, pensa a lavorare perché, incredibilmente, nelle tue mani da saltimbanco c'è la seconda regione più popolosa del paese".

De Luca lo aveva definito "camorrologo ormai milionario"

Una risposta stizzita, giunta poche ore dopo la definizione rivoltagli dallo stesso Vincenzo De Luca, che lo aveva chiamato "camorrologo di professione ormai milionario, che però continua non solo a vestirsi come un carrettiere perché fa tendenza, ma continua a parlare di cose di cui non capisce niente". De Luca, che tuttavia non ha mai nominato direttamente Saviano, lo aveva anche invitato "dove e quando vuole a fare un dibattito sui temi della sanità campana". In serata, è quindi arrivata la replica di Roberto Saviano alle parole del presidente.

1.231 CONDIVISIONI
32835 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views