video suggerito
video suggerito

Sarno, operaio straniero linciato dalle ronde: l’avevano scambiato per ladro. Salvato dai carabinieri

L’aggressione a Sarno da parte di alcuni cittadini. L’operaio piastrellista salvato da carabinieri e polizia locale.
A cura di Pierluigi Frattasi
31 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un operaio straniero, extracomunitario, è stato scambiato per ladro dalle ronde notturne anti-furti dei cittadini a Sarno: inseguito e linciato dalla folla. Solo l'intervento provvidenziale dei carabinieri e della Polizia Locale è riuscito a salvare il malcapitato, che lavora come piastrellista nel Comune del Salernitano e stava tornando a casa dopo una dura giornata di lavoro. L'episodio, confermato a Fanpage.it da fonti qualificate, è accaduto negli scorsi giorni. La vittima sarebbe stata presa di mira dalle ronde cittadine che di notte perlustrano le strade della città e che si sono organizzate autonomamente per contrastare l'escalation di furti nelle abitazioni. Una sorta di psicosi collettiva che sta alimentando tensioni in tutta la città.

Inseguito per chilometri e picchiato brutalmente

L'operaio, secondo le prime ricostruzioni, era a bordo di un furgone, simile a quello che viene descritto nel tam tam sulle chat, come utilizzato dai ladri per commettere i furti. Il giovane extracomunitario sarebbe stato quindi raggiunto da una ronda. Ne sarebbe scaturito un lungo inseguimento lungo le strade di Sarno e poi Striano. Qui, i "vigilantes fai da te" sarebbero riusciti a bloccarlo, l'avrebbero estratto dal finestrino del mezzo e quindi brutalmente pestato, con calci e pugni.

L'operaio salvato da carabinieri e polizia locale

L'uomo sarebbe stato però soccorso dalle forze dell'ordine, che sono riuscite ad accorrere in suo soccorso e a salvarlo dal linciaggio prima che fosse troppo tardi. In suo aiuto è arrivato anche il datore di lavoro, che ha chiarito la situazione. L'operaio è risultato estraneo ai fatti contestati dai suoi aggressori. Qualche giorno prima, nel mirino delle ronde ci sarebbe finita una ragazza colpita per sbaglio da un sasso mentre era nella sua auto nei pressi di Lavorate, nella periferia sarnese.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views