Ritrovata Sara, la 13enne scomparsa da Pontecagnano: era a Grosseto in stazione
È stata ritrovata ieri, 5 marzo, la 13enne scomparsa da Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno: era nella stazione ferroviaria di Grosseto, è in buone condizioni di salute. Ad identificarla, gli agenti della Polfer. Lo scorso 2 marzo la ragazzina era uscita di casa per andare a scuola ma da allora si erano perse le sue tracce. I familiari, disperati, avevano presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri di Pontecagnano nella serata di giovedì e diffuso sui social le foto della 13enne, chiedendo a chiunque avesse informazioni di fornirle quanto prima e avvisare al più presto le forze dell'ordine. Anche il sindaco Giuseppe Lanzara aveva chiesto alla comunità di fare il possibile per ritrovarla quanto prima.
Su Facebook, alcune persone avevano commentato l'appello dicendo di aver visto la ragazza presso la stazione ferroviaria di Pontecagnano, e di aver così contatto i familiari per avvisarli: ma la circostanza è al vaglio degli inquirenti, che cercano riscontri. Nessuna ipotesi è al momento stata esclusa, neppure quella dell'allontanamento volontario.
"La comunità di Pontecagnano Faiano vive ore di angoscia a causa della scomparsa della giovane", aveva detto Lanzara, "La ragazza si è allontanata da casa lo scorso 2 marzo con l'intento di recarsi a scuola, a Pontecagnano. In classe non ha mai messo piede, così è partita la denuncia dei suoi familiari. Invitiamo chiunque ne abbia notizie", aveva aggiunto il sindaco, "ad avvertire immediatamente le Forze dell'Ordine, con cui anche noi siamo in contatto per seguire le ricerche, con la speranza che si concludano presto e nel migliore dei modi. Facciamo il possibile, anche solo condividendo questo ed i post che la riguardano: lei ed i suoi genitori hanno bisogno di noi", ha concluso il primo cittadino di Pontecagnano Faiano.
(articolo aggiornato il 6 marzo alle 8:00)