Sant’Antimo, investono una donna con lo scooter e scappano, la vittima muore in ospedale

Una donna di 69 anni è stata investita da uno scooter mentre camminava sul ciglio della strada a Sant'Antimo, in provincia di Napoli; trasportata in ospedale, è morta poco dopo per le ferite riportate. L'incidente è avvenuto intorno alle 22 di ieri, 21 agosto, davanti a diversi testimoni, sono in corso indagini dei carabinieri: il conducente del mezzo, dopo aver travolto la donna, non si è fermato per prestare soccorso ed è scappato.
La vittima è stata colpita in via Marconi, una delle principali strade del comune del Napoletano, all'altezza del civico 72, nei pressi di un centro scommesse. La dinamica è stata ricostruita grazie al racconto di alcuni testimoni che avevano assistito: a bordo dello scooter c'erano due persone, il conducente è riuscito a riprendere il controllo del mezzo e ha proseguito la sua corsa, allontanandosi rapidamente; l'anziana è caduta rovinosamente a terra, probabilmente ha battuto violentemente la testa al suolo. La versione è stata confermata anche da alcune telecamere di videosorveglianza installate nei paraggi e che hanno ripreso la scena. Ad avvisare i soccorsi sono stati alcuni passanti, che hanno cercato di prestare le prime cure alla donna agonizzante e hanno allertato i carabinieri e il 118.
La 69enne è stata trasportata in ambulanza al Pronto Soccorso dell'ospedale Cardarelli di Napoli, lì i medici hanno tentato di stabilizzare i suoi parametri ma le lesioni erano troppo gravi: la donna è deceduta poche ore dopo. Le indagini sono affidate ai carabinieri della tenenza di Sant'Antimo e ai militari della sezione operativa della Compagnia di Giugliano, che stanno effettuando accertamenti per risalire al proprietario dello scooter.