video suggerito
video suggerito

Sant’Agata dei Goti (Benevento), vietato ammalarsi dopo le ore 18: il Pronto soccorso chiude

Il pronto soccorso non ha personale e accetta pazienti solo fino alle 6 del pomeriggio: nel Sannio è scontro con la Regione Campania di Vincenzo De Luca.
A cura di Redazione Napoli
359 CONDIVISIONI
Immagine

Da oggi e fino a nuovo ordine, nel Beneventano è vietato avere un malore dopo le ore 18. Questo perché dalle 6 del pomeriggio il Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero Sant’Alfonso Maria dei Liguori di Sant’Agata de’ Goti accetta pazienti solo dalle ore 8 alle ore 18, «fino al reperimento di nuovo personale», come si legge in una nota che sta facendo infuriare i residenti. L'informativa della modifica d'orario di accesso alla struttura è stata inviata a Regione Campania, Prefetto, 118 e sindaci: «Per le ragioni logistiche ampiamente illustrate», dice la nota, il Pronto Soccorso si ferma nel primo pomeriggio.

Ieri il sindaco di Sant'Agata Salvatore Ricciospiegano dal Comitato civico che si batte per l'ospedale – non è stato ricevuto dal presidente della Regione Vincenzo De Luca. In una nota aveva detto: «Spero di riuscire a condividere, con voi, un ripensamento rispetto a questo provvedimento oltraggioso e pericoloso. In mancanza, non avendo davvero più nulla da perdere, sono pronto, insieme a tutti i consiglieri, e col supporto di ognuno di voi a impedire anche fisicamente la chiusura del nostro prezioso Pronto Soccorso».

Lunedì 24, alle 11, presidio di protesta dei cittadini sanniti davanti alla sede della Regione Campania a Palazzo Santa Lucia, Napoli. «Nella speranza – dicono – che Vincenzo De Luca non si nasconda e dia delle risposte».

359 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views