video suggerito
video suggerito
Covid 19

Santa Maria a Vico, sindaco e vicesindaco hanno il Coronavirus. E il Comune chiude

A Santa Maria a Vico il Covid colpisce le due cariche cittadine: sindaco e vicesindaco si sono infatti ammalati uno dopo l’altro. Il primo cittadino del centro casertano ha informato i residenti: “Abbiamo chiuso il Comune per due giorni, effettueremo la sanificazione”
A cura di Redazione Napoli
105 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta il Comune è chiuso. E resterà così per almeno due giorni, consentendo quindi agli addetti alla sanificazione di esplorarne ogni anfratto. Il motivo? Le due cariche principali, sindaco e vicesindaco, hanno il Covid-19. Il primo cittadino Andrea Pirozzi e il vicesindaco Veronica Biondo sono infatti risultati positivi al tampone Coronavirus. Lo ha reso noto Pirozzi con due video pubblicati nella giornata di ieri. "Una settimana fa – ha spiegato Pirozzi – appena saputo che il fidanzato era risultato positivo, Veronica si è messa in quarantena, in attesa dei risultati dei tamponi che abbiamo fatto. Anche io mi sono sottoposto a tampone e mi sono ritirato a casa da una settimana per evitare contatti".

Nella serata di ieri, 26 agosto, il risultato del tampone, che Pirozzi ha comunicato ai cittadini con un secondo video: "Sono positivo al Covid, fortunatamente mi sento bene fisicamente e affronterò con grande tranquillità questa ennesima esperienza. Ho già disposto la convocazione del Coc (è il Centro Operativo Comunale, struttura di operativo a supporto al sindaco nel coordinamento dei servizi ndr.). Il primo cittadino sammaritano prosegue: "Abbiamo inteso chiudere il Comune per due giorni e disposto la sanificazione e uno screening su tutti i dipendenti". Peraltro a Santa Maria a Vico ci sono le Elezioni Comunali: Pirozzi è ricandidato a sindaco così come Biondo è candidata al Consiglio comunale di Santa Maria a Vico alle elezioni amministrative. Il sindaco ha fatto inoltre sapere di aver deciso per la sospensione della campagna elettorale: "Faremo tutte le analisi e lo screening generale e poi stabiliremo le modalità per ripartire", ha concluso. Nel frattempo, così come è prassi ,si sta cercando di risalire a tutti i contatti dei due per ricostruire eventuali contatti con terzi.

105 CONDIVISIONI
32822 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views