video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2023

Sanremo 2023, Gigi d’Alessio al figlio LDA: “Sempre più orgoglioso di essere tuo padre”

Splendida dedica di Gigi D’Alessio per il figlio LDA, al secolo Luca. “Ti amo tanto, sempre più orgoglioso di poter dire che sono il tuo papà”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
457 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Splendida dedica di Gigi D'Alessio al figlio LDA  (al secolo Luca D'Alessio), a poche ore dall'esordio al Festival di Sanremo 2023 e che cade a quasi 23 anni di distanza da quella dello stesso D'Alessio Senior (che fece il suo esordio il 21 febbraio 2000). "Ti amo tanto, ti seguirò da casa, sarò incollato alla tv, sempre più orgoglioso di poter dire che sono il tuo papà", il messaggio toccante di Gigi D'Alessio per il figlio, per il quale ha anche pubblicato una foto di diversi anni fa, quando era ancora un bambino.

Non era neanche nato LDA quel 21 febbraio del 2000 (sarebbe venuto al mondo solo tre anni dopo, il 27 marzo 2003) quando il padre per la prima volta mise piede sul palco dell'Ariston: e ora che tocca a lui, Gigi D'Alessio ha deciso di esternare sui social tutto il suo affetto per il figlio senza tradire l'emozione per questo esordio sul palco più prestigioso della musica italiana ed europea, che Gigi D'Alessio definisce "quello che è sempre stato il palco più bello e importante del nostro Paese", e sul quale "sono tornato tutte le volte che ho potuto".

Questo il messaggio completo di Gigi D'Alessio per il figlio:

La tua sensibilità ed il tuo animo gentile ti hanno accompagnato fin da bambino. Oggi che sei un giovane uomo che si affaccia alla vita con gli stessi valori, sento di dirti che sono ancora più fiero di te.
Vorrei difenderti da quest’ansia che ti assale e donarti le consapevolezze che ho acquisito in questi anni, ma è giusto che anche tu percorra la tua strada verso le sicurezze che credi di non avere, perché altro non sono che giovani insicurezze.
Il Festival di Sanremo per me è sempre stato il palco più bello e importante del nostro Paese, e ci sono tornato tutte le volte che ho potuto. È il palco che nel 2000 mi ha portato da Napoli all’Italia: lo racconto spesso e mi piace ricordarlo proprio oggi, il giorno in cui anche tu canterai per la prima volta in quel Teatro che così tanto ha dato e ha significato per me.
Ti ho seguito da lontano, senza interferire, ti ho visto percorrere la tua strada con sacrificio e impegno, lavorando ogni giorno per arrivare fino a qui. Era il tuo sogno, e lo stai per realizzare.
Ti auguro di godertelo al massimo, ti auguro di divertirti ed emozionarti, di vivere nel modo più bello il tuo grande sogno, te lo meriti.
Io ti seguirò da casa, sarò incollato alla tv, sempre più orgoglioso di poter dire che sono il papà di LDA.
Ti amo tanto.

457 CONDIVISIONI
711 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views