video suggerito
video suggerito

Sanitari del 118 aggrediti nell’Avellinese, uno di loro accoltellato alla testa

Accade a Lacedonia, nella provincia di Avellino, dove un equipaggio del 118, intervenuto per soccorrere una donna, è stato aggredito dal fratello della paziente, che ha accoltellato uno di loro.
A cura di Valerio Papadia
42 CONDIVISIONI
Immagine

Un'altra aggressione, grave, al personale sanitario in Campania. A farne le spese, questa volta, l'equipaggio di un'ambulanza del 118, intervenuto a Lacedonia, nella provincia di Avellino, per soccorrere una donna di 60 anni, In particolare, uno dei sanitari è stato aggredito con un coltello e ferito alla testa dal fratello della paziente, un uomo di 59 anni che, dopo l'aggressione, si è barricato in casa, impedendo altresì al personale sanitario di proseguire con i soccorsi alla sorella.

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i carabinieri della stazione di Lacedonia, che hanno instaurato un dialogo con il 59enne e, dopo averlo riportato alla calma, lo hanno convinto ad uscire e lo hanno disarmato. L'operatore del 118 ferito è stato portato all'ospedale Gabriele Criscuolo di Sant'Angelo dei Lombardi per le cure del caso; le sue condizioni di salute non desterebbero particolari preoccupazioni.

Nei confronti del 59enne – che è già noto alle forze dell'ordine – saranno adottati i trattamenti sanitari del caso e sarà deferito alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni personali.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views