video suggerito
video suggerito

San Pietro a Patierno, raid contro un negozio: colpi di pistola e fuoco all’ingresso

Allarme nella notte nella periferia Nord di Napoli: proiettili sono stati esplosi contro un’attività commerciale. Si indaga sul racket ma anche sulla sfera privata dei titolari.
A cura di Nico Falco
43 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Raid nella notte scorsa contro un negozio di San Pietro a Patierno, nella periferia Nord di Napoli: contro l'ingresso dell'attività commerciale, che si occupa di vendita al dettaglio e di distribuzione, sono stati esplosi dei proiettili e c'è stato un tentativo di incendio all'esterno dell'edificio. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato, allertata da una segnalazione di colpi d'arma da fuoco. Al momento non si esclude nessuna pista, da quella estorsiva a quella di vicende attinenti alla sfera privata dei titolari.

L'allarme è stato lanciato intorno alle 3 del mattino; sul posto, in via Aquino, sono arrivati una pattuglia del commissariato Secondigliano e i Vigili del Fuoco; le fiamme sono state spente in poco tempo e non hanno causato danni ingenti alla struttura, a quanto si apprende il fuoco ha aggredito soltanto la parte esterna. I proprietari del negozio, ascoltati dagli investigatori, avrebbero riferito di non avere avuto richieste estorsive o intimidazioni.

Nelle fasi iniziali delle indagini sarebbero state acquisite delle immagini della videosorveglianza. Viste le modalità del raid viene tenuta in considerazione l'ipotesi dell'attentato a scopo estorsivo, ma parallelamente sono in corso accertamenti anche sul giro di frequentazioni alla ricerca di possibili moventi di altro genere.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views