Come vedere il miracolo di San Gennaro 2022 in diretta tv: orari e indicazioni
Lunedì 19 settembre 2022, giorno in cui Napoli festeggia il suo patrono San Gennaro, l'evento, fra i più popolari e seguiti del mondo, sarà trasmesso in diretta televisiva.
Canale 21, emittente al canale 10 del Digitale Terrestre trasmetterà dal Duomo di Napoli la cerimonia che prelude al prodigio dello scioglimento del sangue del Vescovo Martire. La trasmissione sarà visibile anche in streaming sul sito Canale21.it.
La trasmissione televisiva avrà inizio alle ore 8 di lunedì 19 settembre. Migliaia di fedeli vivranno l’attesa del prodigio tra preghiere, canti, invocazioni e la meditazione sulla memoria della missione e del martirio di San Gennaro. Il commento è affidato al giornalista Peppe Iannicelli, le interviste ad Antonio Salamandra. Nei giorni precedenti servizi e collegamenti speciali nel corso del VG 21 diretto da Gianni Ambrosino.
Il programma della diretta tv su San Gennaro
Ore 9.15: l’arcivescovo Mimmo Battaglia si recherà nella Cappella del Tesoro con l’Abate, monsignor Vincenzo de Gregorio e il sindaco Gaetano Manfredi. Apriranno la cassaforte dove sono custodite le ampolle con il Sangue.
Le ampolle saranno condotte all’altare maggiore del Duomo per la solenne celebrazione eucaristica. Tutti i presenti ed i telespettatori saranno in attesa dell’annuncio dell’avvenuto prodigio accompagnato dal tradizionale sventolio di fazzoletti bianchi. Il solenne rito si concluderà sul sagrato del Duomo con la benedizione alla città ed al popolo.