Salvini incontra la mamma di Giovanbattista Cutolo, il musicista ucciso a Napoli

Daniela Di Maggio, mamma di Giovanbattista Cutolo, il musicista di 24 anni ucciso a Napoli da un 17enne è stata ricevuta oggi dal vicepremier e segretario della Lega Matteo Salvini e prima ancora dal ministro della Giustizia, Carlo Nordio. L'incontro con Salvini, si legge in una nota del suo entourage, è stato «estremamente affettuoso» e «il ministro ha confermato la vicinanza delle istituzioni e la determinazione affinché simili episodi non si ripetano»:
La drammatica tragedia di Napoli mi ha colpito particolarmente, da papà prima ancora che da ministro.
È nostro dovere intervenire e ribadire che il governo non sottovaluta simili tragedie. Nonostante la scomparsa incolmabile del figlio, la voglia di combattere di Daniela mi ha sinceramente commosso.

Lo staff del Guardasigilli del governo Meloni nella sua nota parla di incontro «lungo e commovente», durante il quale la mamma di "Giò Giò" ha manifestato, «oltre al suo insopprimibile dolore, anche l'amarezza per una legislazione che considera insufficiente a proteggere le persone come suo figlio, "buone e virtuose"». Il ministro Nordio si è congedato da Daniela Di Maggio «con l'assicurazione più viva di futuri, ulteriori incontri». Lo scorso 7 settembre, Daniela Di Maggio ha incontrato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni che ha annunciato la volontà di Palazzo Chigi assegnare la medaglia d'oro alla memoria del giovane assassinato.