video suggerito
video suggerito
Elezioni Regionali Campania 2020

Salvini attacca De Luca: “Mi insulta per non parlare dei suoi sprechi di denaro pubblico”

Matteo Salvini replica a Vincenzo De Luca, che lo ha definito “venditore di cocco”: “Mi insulta per non rispondere ai cittadini campani. Quanti milioni di euro pubblici sono stati buttati via per ospedali mai inaugurati e utilizzati?”, ha detto il leader della Lega, in riferimento all’inchiesta nata dopo il reportage di Fanpage.it sui Covid Center.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2.348 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Matteo Salvini attacca duramente Vincenzo De Luca, che nella sua conferenza stampa di oggi lo aveva definito "un venditore di cocco". Salvini non ha perso tempo ed ha replicato: "Invece di insultare me, perché De Luca non risponde ai cittadini campani? Quanti milioni di euro pubblici sono stati buttati via per ospedali mai inaugurati e utilizzati?", ha aggiunto l'ex-ministro e leader della Lega. Era stato proprio questo argomento a suscitare la reazione del presidente della Campania, che quest'oggi aveva replicato alla sua maniera.

L'attacco di De Luca a Salvini: "Un venditore di cocco"

"Abbiamo avuto una visita di comitiva di sfaccendati che è andata in giro per la Campania a fare demagogia", aveva detto nel primo pomeriggio Vincenzo De Luca in riferimento al tour elettorale di Salvini in Campania e, in particolare, a Salerno, "Davanti all'ospedale Ruggi d'Aragona-San Giovanni di Dio di Salerno, li hanno scambiati per profughi afgani, poi per dei parcheggiatori abusivi: avevano tutti camicia fuori pantaloni, erano dei venditori di cocco. Quello della portineria, avendo visto che erano esponenti politici, ha chiesto al leader dei venditori di cocco cosa volessero. Poi si è accorto che quello in testa aveva un catenone al collo e una croce al collo. Li avevano scambiati per gli assistenti civici di due mesi fa. Poi si sono qualificati per politicanti che volevano fare un giro turistico dentro l'ospedale".

Salvini a Fanpage.it: "Ospedali Covid, inchiesta gravissima"

Già qualche tempo fa, il leader della Lega Matteo Salvini aveva parlato in una intervista a Fanpage.it dell’inchiesta sugli ospedali Covid in Campania, nata proprio dopo quanto documentato in articoli e video di Fanpage.it, attaccando a sua volta Vincenzo De Luca: "Si tratta di una inchiesta gravissima, la Campania si è salvata grazie ai medici infermieri e al grande senso di responsabilità dei cittadini. De Luca è uno sciacallo senza dignità, ha insultato i morti in Lombardia", disse durante l'intervista.

2.348 CONDIVISIONI
252 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views