video suggerito
video suggerito

Salva una medusa che stava per essere uccisa in spiaggia, bagnino preso a pugni in Cilento

Il ragazzo, 26 anni, è finito in ospedale: la vicenda a Castellabate, provincia di Salerno. Sulla spiaggia, il bagnino ha cercato di salvare la vita a una medusa, che alcuni bagnanti volevano uccidere: uno di loro ha così inveito contro il 26enne e lo ha poi colpito con un pugno in pieno volto.
A cura di Valerio Papadia
484 CONDIVISIONI
Immagine

Ha cercato soltanto di impedire che alcuni bagnanti uccidessero una medusa, che non aveva fatto del male a nessuno: per questo, un bagnino di 26 anni è stato preso a pugni. È accaduto a Castellabate, paesino del Cilento (set della fortunata commedia "Benvenuti al Sud"), nella provincia di Salerno. Sulla spiaggia in località Lago, il bagnino ha salvato l'animale, che stava per essere ucciso: il gesto non è stato gradito da alcuni bagnanti, in particolare da un uomo, che ha dapprima insultato il 26enne e lo ha poi colpito con un violento pugno in pieno viso. L'aggressione non è sfuggita alle persone presenti sulla spiaggia, che hanno così allertato i soccorsi: sul posto i sanitari del 118, che hanno trasportato il giovane bagnino – originario di Montecorice – all'ospedale San Luca di Vallo della Lucania; per il 26enne nessuna ferita grave. In spiaggia sono intervenuti anche i carabinieri, che sono sulle tracce dell'aggressore.

Tragico, invece, quanto accaduto non molto lontano da Castellabate, a Capaccio-Paestum, confine tra la Piana del Sele e il Cilento, dove un uomo di 73 anni, Vincenzo Mantellotti, residente a Cercola (Napoli) è morto a causa di un malore. L'uomo, in vacanza con alcuni amici, si è tuffato in mare per raccogliere delle telline, ma non è riuscito a tornare a riva, annegando. Per il 73enne un malore, che si è rivelato fatale: il medico legale, dopo un esame esterno, ha liberato la salma.

484 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views