video suggerito
video suggerito

“Salute per tutti”, due giornate dedicate alla prevenzione in Piazza del Plebiscito: visite e screening gratuiti

Il Comune di Napoli in collaborazione con le ASL e gli ospedali, ha messo a disposizione due giorni, dalle 10 alle 18, per poter effettuare visite e screening gratuiti a tutti i cittadini della comunità.
A cura di Vincenzo Piccolo
32 CONDIVISIONI
Immagine

Un villaggio dedicato alla prevenzione e alla salute allestito per due giorni, sabato 23 e domenica 24, dalle ore 10 in Piazza del Plebiscito a Napoli. Ad aprire questa seconda edizione di “Salute per tutti – Giornate napoletane della salute, prevenzione e benessere” sarà un intervento dell'assessore alla Salute, Vincenzo Santagada. Durante la due giorni sarà possibile sottoporsi a visite mediche e screening diagnostici gratuiti grazie all'iniziativa promossa per il secondo anno dal Comune di Napoli.

Domani e domenica, dalle 10.00 alle 18.00, sarà possibile sottoporsi a visite mediche e screening diagnostici realizzate in collaborazione con le tre aziende sanitarie locali di Napoli, le aziende ospedaliere universitarie Federico II e Luigi Vanvitelli, il Santobono Pausillipon, Dei Colli e Cardarelli, l’Istituto Nazionale Tumori Fondazione Pascale, la Fondazione Evangelica Betania, gli ordini delle professioni sanitarie e le Municipalità I, II, IV, V e VII.

«I cittadini – spiega l’assessore Santagada – potranno effettuare gratuitamente screening in molteplici ambiti sanitari e ricevere informazioni sull’importanza della prevenzione. Questa iniziativa è un modo per essere vicini alle persone più fragili e promuovere l’importanza della diagnosi precoce».

«Dopo il successo dello scorso anno, anche quest’anno il Comune di Napoli si è fatto promotore delle Giornate Napoletane della salute, prevenzione e benessere, un’iniziativa che l'Amministrazione ha voluto rinnovare dopo la massiccia adesione riscontrata nell’edizione dello scorso anno e che oggi appare ancora più utile», ha dichiarato in una nota il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. «Dopo la pandemia, non va dimenticato che la prevenzione gioca un ruolo determinante per individuare tempestivamente potenziali fattori di rischio. Grazie all’imprescindibile supporto degli istituti e delle professionalità coinvolte nel progetto, si rende fruibile gratuitamente un servizio fondamentale per l’intera comunità».

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views