Salerno, studentessa di 17 anni ferita dallo scippatore che vuole rubarle il telefono
Scippo ai danni di una ragazza di 17 anni che per opporsi alla sottrazione del suo telefono cellulare ha la peggio e resta ferita. Il fatto è accaduto a Salerno. Vittima una ragazza originaria della vicina Pontecagnano che andando a scuola. La studentessa aveva il telefono cellulare tra le mani, quando è stata avvicinata da una donna che, nel tentativo di sottrarle lo smartphone, l'ha ferita con un coltellino o con un temperino ed è poi scappata.
Il fatto è avvenuto nella centrale piazza XXIV Maggio a Salerno. La giovane ha rimediato una ferita alla mano sinistra per aver opposto resistenza al tentativo di rapina. La studentessa è stata medicata al pronto soccorso dell'ospedale ‘Ruggi' di Salerno; la prognosi è di 7 giorni. I carabinieri conducono le indagini e visionando i filmati delle telecamere della videosorveglianza per identificare la rapinatrice.
L'eurodeputata salernitana e vice coordinatore regionale di Forza Italia, Isabella Adinolfi attacca:
La città di Salerno è sotto assedio da tempo, ostaggio di delinquenti, sbandati, pronti a tutto anche per pochi spiccioli. L'aggressione alla studentessa 17enne, avvenuta per di più in un luogo centrale, è la conferma di quanto denunciamo da mesi sulla carenza di controlli.
Ogni giorno nel capoluogo affluiscono da ogni angolo della provincia centinaia e centinaia di studenti, per cui provate ad immaginare lo stato d'animo con cui un genitore deve mandare un figlio a scuola.