Salerno, in cinque prendono d’assalto la gioielleria e la svaligiano: il furto ripreso dalle telecamere

Sulla vicenda indagano le forze dell’ordine: ingente il bottino portato via dai malviventi, che però non è ancora stato quantificato precisamente.
A cura di Valerio Papadia
54 CONDIVISIONI
Immagine

Uno fa il "palo", gli altri quattro si adoperano con i piedi di porco per scardinare la saracinesca ed entrare: bastano pochi minuti a cinque malviventi per introdursi in una gioielleria nel cuore di Salerno e per fuggire via con un bottino ingente, che però non è ancora stato precisamente quantificato. Il furto è andato in scena questa notte in una gioielleria in via Posidonia, a poca distanza da piazza Caduti Civili di Brescia, nel quartiere Pastena: l'azione criminale, almeno quella che si è svolta all'esterno della gioielleria, è stata ripresa da una telecamera di sorveglianza; il video è stato poi pubblicato sui social e mostra proprio i malviventi mentre si danno da fare per introdursi nell'esercizio commerciale.

Da quanto si evince dal filmato, i ladri – tutti con il volto coperto – sono arrivati sul posto a bordo di un'auto. Mentre uno si posiziona sul marciapiede di fronte alla gioielleria e controlla che non arrivi nessuno, gli altri quattro si adoperano per aprire la saracinesca della gioielleria: in due infilano altrettanti piedi di porco al di sotto e fanno forza affinché la saracinesca si alzi. Gli altri si alternano con i primi, gli danno il cambio, gli procurano gli attrezzi necessari affinché il furto riesca.

Il tutto dura pochi minuti: come detto, i malviventi sono riusciti a introdursi nella gioielleria e sono scappati con un bottino che sarebbe considerevole, anche se non è ancora noto cosa abbiano rubato di preciso. Sulla vicenda indagano le forze dell'ordine, che si stanno concentrando proprio sulle immagini delle telecamere di sorveglianza che hanno ripreso il colpo.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views