video suggerito
video suggerito

Salerno, chiuso supermercato dai NAS: trappole per topi e ripiani sporchi e non sanificati

I carabinieri del Nas hanno chiuso un supermercato a Salerno. Trovate trappole per topi non controllate, sporcizia nei locali e mancanza di sanificazione.
A cura di Pierluigi Frattasi
14 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Chiuso un supermercato a Salerno dai carabinieri del Nas, il Nucleo Antisofisticazione e Sanità. All'interno scoperte trappole per topi e scarafaggi non controllate, locali e ripiani sporchi e mancanza di procedure di sanificazione. I militari dell'Arma hanno quindi diffidato il supermercato a rimettere tutto a posto e provvedere alla pulizia dei locali. Solo dopo aver fatto queste operazioni, il punto vendita potrà riaprire. L'operazione rientra nell'ambito dei controlli delle forze dell'ordine sulla sicurezza alimentare.

Blitz di Nas e Asl: supermercato chiuso a Salerno

Nello specifico, i Carabinieri del  di Salerno, a seguito di un’ispezione svolta congiuntamente a personale medico della locale ASL, hanno proceduto alla chiusura “ad horas” di un supermercato ubicato nel comune di Salerno, in quanto sono state rilevate gravi e diffuse carenze igienico-sanitarie che hanno reso necessaria l’adozione del provvedimento sanitario d’urgenza.

Le criticità più rilevanti, secondo i carabinieri del Nas di Salerno, sarebbero emerse nell’area cosiddetta del “Pet Food”, cioè quella riservata al cibo e ai gadget per gli animali, come canine gatti. Qui, i militari dell'Arma hanno scoperto la presenza di trappole per infestanti e roditori non controllate da tempo, sporco pregresso (sia sulla pavimentazione che i ripiani dei prodotti esposti) e mancanza di idonee procedure per la sanificazione e disinfezione degli ambienti. A questo punto per il locale sono scattati i sigilli: è stato provvisoriamente chiuso per consentire l'adeguata messa in sicurezza. L’esercizio potrà riprendere l’attività ad avvenuto ripristino delle ottimali condizioni igienico sanitarie, strutturali e funzionali.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views