Sale sull’aliscafo per Ischia, morto dopo un malore, dramma al porto di Napoli
Un malore, per cause tutte da accertare, ha portato alla morte di un passeggero, un uomo, di un aliscafo attraccato al molo Beverello del porto di Napoli e diretto all'isola di Ischia alle 11.30 di oggi, domenica 25 luglio.
Scrive il quotidiano ischitano Il Dispari che il drammatico evento come in un effetto domino ha determinato numerosi disagi anche a coloro che si stavano imbarcando, causa blocco di mezzi in partenza dallo scalo portuale napoletano. Soltanto dopo aver espletato le operazioni di rito in casi del genere, ovvero, dopo l'intervento a bordo dell'autorità giudiziaria, l'aliscafo è poi riuscito a tornare successivamente in linea:
Il comandante dell’Achernar ha prestato i primi soccorsi ed è rimasto in attesa, per diversi minuti, dei soccorsi che, quando sono arrivati, era ormai tardi. I 400 e oltre passeggeri dell’aliscafo Caremar hanno iniziato a lasciare il mezzo nautico verso le 12.30 quando è iniziata la corsa verso la partenza Snav. Assembramenti e caos sui porti inevitabili.
La mancata partenza delle 11.35 da Napoli, ovviamente, ha impedito anche la partenza da Ischia delle ore 13.00. Anche qui, inevitabile, la fila e i disagi.