Sala abusiva nel ristorante del Casertano, arriva la Polizia Locale e la sequestra
La sala del ristorante è abusiva. Arrivano gli agenti della Polizia Locale e la sequestrano. Il blitz a Falciano, frazione di Caserta. I caschi bianchi, guidati dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli, hanno ispezionato un'attività di ristorazione della zona, nell'ambito delle attività di controllo e monitoraggio del territorio finalizzato a reprimere il fenomeno del “mattone selvaggio”.
Il blitz della Polizia Municipale nel locale di Falciano
Dal controllo documentale e dalla verifica dei luoghi, gli agenti della Polizia Locale congiuntamente a personale tecnico in servizio presso l’Ente, hanno scoperto che era stata realizzata una copertura di circa 100 metri quadrati e ricavata una sala adibita alla seduta degli avventori. Ma i lavori, secondo i primi accertamenti condotti dai caschi bianchi casertani, sarebbero avvenuti in dispregio alle normative vigenti in materia di edilizia.
Sala abusiva al ristorante, scatta il sequestro
La sala è risultata, infatti, priva dei titoli autorizzativi previsti dalle normative vigenti in materia Edilizia. Per questi motivi, è stata posta sotto sequestro di Polizia Giudiziaria da parte dei vigili. A quel punto, per il titolare è scattata, come da prassi, anche la denuncia all’Autorità Giudiziaria. Il ristorante, ad ogni modo, resta aperto. L'attività, infatti, può proseguire regolarmente, in quanto il sequestro è stato solo parziale. I titolari potranno chiarire la propria posizione nel prosieguo della vicenda. Mentre proseguiranno le indagini della Polizia Locale di Caserta, impegnata nelle attività di contrasto all'abusivismo edilizio in tutto il territorio di competenza.