video suggerito
video suggerito

Sagra della Braciola di Capra e della Percoca Sianese nel Vino dal 10 al 13 agosto a Siano

Al via la sagra della Braciola di Capra e della Percoca Sianese nel Vino a Siano: fino al 13 agosto nella cittadina salernitana l’appuntamento più atteso.
A cura di Giuseppe Cozzolino
53 CONDIVISIONI
Immagine

Torna il tradizionale appuntamento con la sagra della Braciola di Capra e della Percoca Sianese nel Vino a Siano, nel Salernitano. La "regina" delle sagre a ridosso dell'agro nocerino-sarnese si svolgerà sulla pittoresca via Santa Maria delle Grazie, nel cuore della città sianese e durerà fino a domenica 13 agosto. L'appuntamento è duplice: da una parte la braciola di capra, ovvero un involtino di carne ovina condito con prezzemolo, accompagnato da pasta fatta in casa, una lunga cottura nel sugo e dunque una morbidezza della carne senza eguali. Oltre a questa, ci sarà l'altrettanto tradizionale "percoca giallona" (la pesca gialla) tagliata a spicchi ed immersa nel vino locale. Presente anche la musica dal vivo, ed ingresso libero.

Come molte sagre tipiche della Campania, anche quella della Braciola di Capra e della Percoca Sianese nel Vino si prepara al boom nel fine settimana del 12-13 agosto: con la sua posizione a ridosso dei Monti Lattari e dell'agro nocerino-sarnese, non è difficile immaginare l'arrivo di tantissimi turisti anche da Napoli e da Avellino, oltre che dalla vicinissima Salerno. La sagra, iniziata giovedì 10 agosto, terminerà domenica 13 agosto, all'antivigilia di Ferragosto.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views