video suggerito
video suggerito

Rubato il corpo di un defunto al cimitero di Caserta, la lapide frantumata: indaga la Polizia Locale

La lapide è stata frantumata. La tomba sembra contenesse i resti di un uomo. Indaga la Polizia Locale.
A cura di Pierluigi Frattasi
131 CONDIVISIONI
Immagine

La Polizia Locale di Caserta indaga sul possibile furto del corpo di un defunto al cimitero di Caserta. La lapide marmorea è stata frantumata. La macabra scoperta è stata fatta dal custode del cimitero nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 4 maggio 2024. Ancora da identificare la salma del defunto che sarebbe stata sottratta. Il nome, a quanto apprende Fanpage.it, era sulla lapide che è stata frantumata. Ma sembrerebbe si trattasse di un uomo. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella del satanismo, a quanto apprende Fanpage.it da fonti qualificate.

La macabra scoperta fatta dal custode

Sulla vicenda indagano gli agenti della Polizia Locale di Caserta, diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli. La scoperta è avvenuta nel tardo pomeriggio di sabato a seguito della segnalazione del custode. La polizia municipale è intervenuta presso il cimitero comunale sito in Via Cappuccini per effettuare delle verifiche su un loculo. Dai rilievi effettuati dagli Agenti della Polizia Locale e da una prima ricostruzione della scena, si è riscontrato che la parte esterna della nicchia era stata distrutta e frantumata restando così scoperta e che all’interno della stessa non vi era nessun ossario contenente i resti del defunto.

Sono state avviate le indagini per accertare se i resti del defunto fossero stati spostati in altro luogo all’interno del cimitero, facendo delle verifiche nell’immediatezza sul posto e contattando anche i responsabili che si occupano del settore. Tutte le ipotesi sono al vaglio della Polizia Locale, tra cui anche il presunto furto dell’ossario con i resti al momento da parte ignoti. Ma anche quella del satanismo. Il custode del cimitero, su invito del Comandante Piricelli, ha formalizzato la denuncia presso gli uffici del Comando di Polizia Locale.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views