Sparito e subito e ritrovato il quadro del piede sinistro di Maradona ai Quartieri Spagnoli
Il quadro del piede sinistro di Diego Maradona esposto ai Quartieri Spagnoli davanti al murale del "pibe de oro" è misteriosamente sparito ieri notte ed è stato ritrovato dopo qualche ora che si era diffusa la notizia di un furto. L'opera, non particolarmente grande, è un dipinto che fu donato da Stefano Ceci, storico amico del calciatore argentino e suo manager. Si tratta di una scansione tridimensionale del piede sinistro di "D10S" , mancino nel tiro.
Dopo alcune ore di allarme, la verità che ha fatto tornare la tranquillità tra i tifosi. Il quadro nella serata di ieri sarebbe stato staccato dal muro e stato messo al sicuro.
Sotto alla stampa c'è anche il qr code che richiama ad un video che racconta le fasi della scansione al computer dell'arto poi stampato su tela. Una delle copie fu donata ai Quartieri Spagnoli e collocata in quella sorta di "sacrario" in via Via Emanuele de Deo dove, all'altezza del civico 60 vi è, su un palazzo di 6 piani, un dipinto gigante di Maradona con la maglia del Napoli, realizzato nel 1990 quando gli azzurri vinsero il secondo scudetto.