video suggerito
video suggerito

Rubati addobbi di Natale da negozio a Ponticelli, aveva appena aperto dopo lockdown Covid

Un uomo ha rubato gli addobbi di Natale della vetrina esterna di un negozio di Ponticelli, a Napoli Est. Nel video, ripreso dalle telecamere dell’attività, si vedono tutte le fasi: da quando il ladro parcheggia a quando va via con le decorazioni, con la massima nonchalance. La delusione dei titolari della Boutique Fascinò: “Avevamo appena riaperto, era un segno di speranza e di augurio”.
A cura di Nico Falco
429 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un uomo ha rubato gli addobbi di Natale con cui era stata allestita la vetrina esterna di un negozio di via Bartolo Longo, quartiere Ponticelli, a Napoli est. Il furto è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza dell'attività commerciale, quello che più colpisce in quelle immagini è l'estrema naturalezza con cui il colpevole commette il furto: parcheggia davanti al negozio in pieno giorno e senza preoccuparsi dei passanti, scende, stacca gli addobbi, risale in macchina e se ne va. Come se fosse la cosa più normale del mondo, come se non sentisse nemmeno l'esigenza di cercare di non farsi scoprire.

"Abbiamo riaperto il nostro negozio, la Boutique Fascinò, dopo mesi di chiusure e aperture per lockdown – dicono i titolari – con sacrificio avevamo allestito la parte esterna come segnale di speranza e di augurio natalizio. Ma stamattina verso le 8.30 una mano vergognosa ha rubato quel messaggio". Nel video, diffuso dagli stessi proprietari, si vedono tutte le fasi del furto. L'uomo, che sembra essere da solo, arriva alle 8:30 circa di oggi, 8 dicembre, in via Bartolo Longo (la telecamera segna un'ora più avanti) e parcheggia davanti al negozio.

Il ladro indossa un giubbino arancione, ha un cappello e il volto parzialmente coperto con una sciarpa. Si avvicina alla vetrina e comincia staccare gli addobbi. Per tagliare il filo dell'energia elettrica tira fuori dalla tasca una pinza, segno che quel furto era stato anche premeditato. Poi, sempre con estrema tranquillità, torna verso l'automobile, carica le decorazioni, sul sedile posteriore e va via. Nel frattempo, intorno, continuano a passare le altre automobili, di cui il ladro non si interessa minimamente.

429 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views