video suggerito
video suggerito

Rubata l’auto di don Luigi Merola, qualche giorno fa era stata vandalizzata. Ritrovata dopo 2 giorni

Rubata l’auto al prete anticamorra don Luigi Merola: “Io non mollo, non farò neppure un passo indietro”. Il veicolo ritrovato a Scampia dalla Polizia.
A cura di Redazione Napoli
92 CONDIVISIONI
don Luigi Merola
don Luigi Merola

Un altro atto di vandalismo ai danni di don Luigi Merola, ex parroco di Forcella e da anni motore instancabile della Fondazione ‘A voce d'e creature‘, impegnata nel recupero della devianza minorile nei quartieri Arenaccia e Poggioreale. L'auto del sacerdote è stata rubata. Il furto, secondo quanto riferisce lo stesso don Merola, è avvenuto nella notte del 24 aprile a Marano, in provincia di Napoli, nei pressi della sua abitazione. Il veicolo è stato rinvenuto ieri pomeriggio dalla Squadra Mobile, era stato parcheggiato a Scampia.

La stessa auto era stata danneggiata da ignoti nella notte dello scorso 13 aprile, "dove ho la vigilanza dinamica. Non ci sono telecamere di videosorveglianza – ha detto don Merola – e in questo comune tutte le notti rubano tra le 10 e le 15 auto. Mi auguro siano soltanto dei ladri e non sia un messaggio della camorra".

Don Luigi Merola assicura: Io non mollo, non farò neppure un passo indietro" e chiede "ai miei sostenitori e imprenditori di aiutarmi a comprare subito una nuova auto. Dobbiamo ripartire. La Fondazione ‘A Voce d’e Creature non si tocca".

L'auto danneggiata qualche giorno fa
L'auto danneggiata qualche giorno fa

Nella mattinata di lunedì 29 aprile il prefetto di Napoli, Michele di Bari, presiederà il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, in occasione del quale sarà affrontata, tra l’altro, la questione concernente il recente episodio, occorso il 23 aprile scorso a Marano di Napoli, del furto dell’autovettura in uso a Don Luigi Merola, Presidente della Fondazione “A Voce de Creature”.

L'auto ritrovata dalla Polizia a Scampia

L'automobile è stata ritrovata dai poliziotti in via Oliviero Zuccarini, a Scampia. Gli agenti della Squadra Mobile, acquisite le registrazioni di alcune telecamere di sorveglianza, hanno ricostruito il probabile percorso effettuato dai ladri e hanno ipotizzato che, molto probabilmente, il veicolo era stato portato nel quartiere di Napoli Nord; hanno quindi setacciato le strade e, nel pomeriggio di ieri, l'hanno individuato. Dopo le formalità di rito l'automobile è stata restituita a don Luigi Merola.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views