Rubano nel Centro Commerciale Campania, per scappare accoltellano vigilante
Due giovani di 21 e 24 anni, entrambi di origini marocchine e senza fissa dimora in Italia, sono stati arrestati dai carabinieri nel Centro Commerciale Campania, a Marcianise (Caserta): scoperti mentre rubavano capi di abbigliamento in un negozio, hanno accoltellato alla mano uno dei vigilanti prima di essere bloccati dai militari. Sono stati condotti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, sono accusati di furto, lesioni personali aggravate, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.
Ieri sera, 14 aprile, poco prima della chiusura del centro commerciale, i due sono stati notati dalla vigilanza mentre prendevano dei vestiti dall'interno di uno dei negozi; immediatamente è partita la segnalazione alla centrale operativa della Compagnia di Marcianise dei carabinieri per furto in corso. I militari sono arrivati sul posto pochi minuti dopo e hanno intercettato i giovani a poche decine di metri dal negozio dove era stato commesso il furto; quando si sono resi conto della presenza del personale di vigilanza e dei carabinieri, i due hanno tentato la fuga.
Per eludere il controllo uno di loro ha tirato fuori un coltello e ha sferrato un fendente verso uno dei vigilanti, ferendolo alla mano sinistra; è stato subito raggiunto e disarmato dai carabinieri della stazione di Marcianise, nel frattempo intervenuti a supporto dei colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile che era già sul posto. Nel corso della perquisizione i due ragazzi sono stati trovati in possesso della merce rubata, che è stata poi restituita al responsabile dell'attività commerciale; sequestrati gli zaini e il loro contenuto: attrezzi da scasso, un coltello da cucina e 2.5 grammi di hashish.