video suggerito
video suggerito

Ruba un’auto, poi percorre 2 chilometri contromano: fermato dopo un lungo inseguimento

È accaduto questa notte a Giugliano, nella provincia di Napoli: i carabinieri hanno arrestato un 23enne, Pierpaolo Napolano, già noto alle forze dell’ordine.
A cura di Valerio Papadia
19 CONDIVISIONI
Immagine

Folle inseguimento contromano, questa notte, a Giugliano, nella provincia di Napoli. Intorno alle 4, i carabinieri della Sezione Radiomobile della locale compagnia, mentre percorrevano via Madonna delle Grazie, si sono imbattuti in una Citroen C3 che, a velocità molto sostenuta, percorreva la strada contromano.

I militari dell'Arma si sono messi subito all'inseguimento della vettura, che si è protratto per circa due chilometri, tra manovre pericolose, per le strade della città. L'inseguimento è terminato in corso Campano, quando una gazzella dell'Arma è riuscita a sbarrare la strada al veicolo in fuga: all'interno dell'abitacolo Pierpaolo Napolano, 23enne di Mugnano già noto alle forze dell'ordine. Nell'auto, in carabinieri hanno ritrovato anche arnesi utilizzati per furti di auto: un grimaldello con punta modificata ed una mazza in ferro, un jammer telefonico (disturbatore di frequenze) ed un localizzatore gps.

E infatti, dagli accertamenti successivi è emerso che la Citroen C3 era stata rubata poche ore prima a Vietri sul Mare, nella provincia di Salerno: è stata restituita al legittimo proprietario. Il 23enne è stato così arrestato per furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e possesso di strumenti atti allo scasso: è stato portato in carcere, in attesa di giudizio.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views