Ruba le offerte nella Basilica dell’Annunziata a Napoli, poi aggredisce il custode con le forbici
Momenti di paura nel pomeriggio di ieri, mercoledì 16 novembre, all'interno della Basilica della Santissima Annunziata Maggiore a Napoli, nel cuore della città, dove un uomo di 27 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato per aver rubato le offerte e poi aggredito il custode della chiesa, che sorge a Forcella, a pochi passi dalla famosa Ruota degli Esposti, dove nell'antichità venivano abbandonati i neonati "indesiderati".
Durante un servizio di controllo del territorio, allertati dalla Centrale Operativa, gli agenti del commissariato Vicaria-Mercato della Polizia di Stato sono giunti sul posto per la segnalazione di una persona molesta. Entrati in chiesa, i poliziotti hanno notato un uomo che brandiva delle forbici e che, alla loro vista, ha tentato di nascondersi: gli agenti, però, lo hanno bloccato e disarmato, trovandolo in possesso anche di un cacciavite. F.N., 27enne residente a San Giuseppe Vesuviano, già sottoposto all'obbligo di presentazione alla PG, è stato arrestato per rapina impropria.
L'uomo ha aggredito il custode della Basilica
I poliziotti hanno ricostruito quanto accaduto all'interno della chiesa: il custode ha infatti raccontato loro che, poco prima, aveva sorpreso il 27enne mentre era intento a forzare un offertorio per rubarne il contenuto; vistosi scoperto, il giovane aveva aggredito il custode con le forbici, colpendolo in varie parti del corpo senza procurargli per fortuna ferite gravi.