video suggerito
video suggerito

Ruba in chiese, bar e supermercati: 13 colpi in 2 mesi in tutta la Penisola Sorrentina, arrestato

Il responsabile è un 28enne di Castellammare di Stabia: i colpi sono stati messi a segno, in tutta la Penisola Sorrentina, tra febbraio e marzo del 2022.
A cura di Valerio Papadia
56 CONDIVISIONI
Immagine

Per due mesi, tra il febbraio e il marzo del 2022, è stato il terrore di esercizi commerciali, persino di chiese, in tutta la Penisola Sorrentina: un uomo di 28 anni – residente a Castellammare di Stabia – è stato arrestato dai carabinieri, su disposizione della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, per furto aggravato. Le indagini dei militari dell'Arma e dei magistrati hanno rivelato che, in quel lasso di tempo, il 28enne si è reso responsabile di 13 furti, nonché di due tentati furti: 15mila euro il bottino che il 28enne avrebbe accumulato con la sua attività criminale.

Bar, ristoranti e supermercati, perfino una chiesa nel mirino del ladro

Tra i mesi di marzo e febbraio di quest'anno, il 28enne ha colpito in tutta la Penisola Sorrentina: 13, come detto, i furti commessi tra Vico Equense, Meta e Piano di Sorrento e la "sua" Castellammare di Stabia. Nel mirino del 28enne soprattutto bar, ristoranti e supermercati, dai quali ha portato via contanti, utensili, svariati alimenti. Al 28enne viene contestato anche il furto di 2 scooter tra Vico e Meta, ma soprattutto quello delle offerte custodite in una gettoniera in una chiesa di Castellammare. L'uomo, in due occasioni, avrebbe tentato anche di mettere a segno furti ai danni di un pub e di un'armeria.

Le indagini si sono avvalse delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, che hanno permesso ai carabinieri di identificare il 28enne come responsabile dei furti: il provvedimento nei suoi confronti gli è stato notificato nel carcere napoletano di Poggioreale, dove il giovane si trova attualmente detenuto per altri reati.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views