Ruba il presepe in una chiesa a Spaccanapoli: inseguito e fermato dal prete
Non soltanto alberi di Natale: a Napoli si rubano anche i presepi. È quello che è accaduto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 30 novembre, nella chiesa del Divino Amore a Spaccanapoli, nel cuore della città. Gli agenti del commissariato Decumani, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via San Biagio dei Librai dove era stato segnalato un furto.
Un uomo aveva rubato il presepe e una chitarra all'interno della chiesa
Giunti sul posto, i poliziotti hanno appurato che il sacerdote della chiesa, poco prima del loro intervento, aveva individuato il ladro all'interno della chiesa: aveva così deciso di seguirlo e lo aveva fermato, constatando che aveva rubato il presepe e una chitarra. Il ladro, un uomo di 61 anni già noto alle forze dell'ordine, è stato così denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per furto aggravato, mentre il presepe e la chitarra sono stati restituiti al sacerdote.
Tre rapine in un'ora nel Napoletano: ad agire forse la stessa banda
Tra le 19.30 e le 20.30 di ieri, nel raggio di pochi chilometri di distanza l'una dall'altra, sono state commesse tre rapine: ad agire, in tutte e tre le occasioni, malviventi armati di pistola e a bordo di uno scooter, il che lascia supporre che dietro alle rapine potrebbe esserci la stessa mano.
La prima ad Arpino di Casoria: i malviventi hanno rapinato dell'orologio e di altri preziosi un uomo che si trovava a bordo del suo suv. La seconda rapina è stata commessa ai danni di un distributore di benzina di Casalnuovo: i malviventi sono fuggiti con circa 2mila euro. Distributore di carburante al centro anche della terza rapina, a Sant'Anastasia: in questo caso i ladri hanno esploso anche due colpi a salve.