Ruba 600 litri di gasolio dai camion dei rifiuti: arrestato operaio Asia a Benevento

Avrebbe rubato oltre 600 litri di gasolio dai serbatoi dei mezzi dell'Asia di Benevento, la società che si occupa di igiene ambientale nel capoluogo sannita. E non solo: anche cavi elettrici, batterie e perfino pezzi di lampadari e bigiotteria. Tutti sottratti, secondo gli inquirenti, dall'interno dell'ecocentro comunale gestito dalla società sannita, presso la quale lavora come operaio. L'uomo è stato raggiunto questa mattina dai carabinieri ed è stato dichiarato in arresto, con l'accusa di furto continuato aggravato.
I militari dell'Arma da tempo stavano investigando sui continui ammanchi di gasolio: l'uomo, un operaio di 61 anni di Cervinara, in provincia di Avellino, è stato fermato mentre era ancora a bordo della sua automobile tornando a casa, al termine del turno di lavoro. A bordo, i carabinieri hanno trovato due taniche con 60 litri di gasolio che l'uomo avrebbe asportato poco prima dal serbatoio di un mezzo dell'Asia, un decespugliatore, vario materiale elettrico ed una batteria.
A quel punto, sono scattate le perquisizioni domiciliari nell'abitazione dove vive l'uomo: qui i carabinieri hanno trovato 26 taniche con circa 600 litri di gasolio, 80 chili di cavi elettrici, varie batterie, pezzi di lampadari e rubinetteria varia, il tutto asportato dall'ecocentro nel quale lavora come operaio. Tutto il materiale recuperato è stato sequestrato ed affidato in custodia giudiziaria all'Asia stessa. L'uomo intanto è stato dichiarato in arresto per furto continuato aggravato ed è stato posto in regime di arresti domiciliari, in attesa che si pronunci l'autorità giudiziaria competente.