Rodolfo Conenna è il nuovo direttore generale dell’ospedale Santobono-Pausilipon di Napoli
Rodolfo Conenna è il nuovo direttore generale dell'ospedale Santobono-Pausilipon di Napoli. Lo ha comunicato la Regione Campania al termina della riunione di quest'oggi della giunta: Conenna, già direttore sanitario dell'Azienda dei Colli, assume così la carica di direttore generale dell'Azienda Ospedaliera "Santobono-Pausilipon", punto di riferimento soprattutto per quanto riguarda le cure dei bambini.
Un ritorno dopo la parentesi all'Azienda dei Colli
Conenna, diplomatosi alla Scuola Militare Nunziatella nel 1977 e laureatosi poi in Medicina e Chirurgia all'Università Federico II di Napoli nel 1985, si è specializzato in Pediatria prima e Neonatologia successivamente. Tra il 1991 ed il 1999 ha quindi lavorato all'interno del Presidio Ospedaliero di Piedimonte Matese e per l'Azienda Sanitaria Locale di Caserta. Dopo una prima parentesi tra il 2001 ed il 2006 proprio all'ospedale Santobono-Pausilipon, ha lavorato per la Sanità regionale del Lazio fino al 2011, prima di rientrare nel nosocomio partenopeo, dove ha ricoperto diversi incarichi, compreso quello di direttore sanitario tra il 2014 ed il 2019. Passato nell'agosto dello scorso anno a ricoprire la medesima carica presso l'Azienda Ospedaliera dei Colli (che riunisce gli ospedali Pascale, Cotugno e CTO), da oggi è dunque il nuovo direttore generale dell'ospedale Santobono-Pausilipon di Napoli.
Il comunicato della Regione Campania
Questo il comunicato della Regione Campania di quest'oggi che ufficializza la nomina di Rodolfo Conenna:
Nella riunione di oggi, la Giunta Regionale ha disposto la nomina del Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale "Santobono-Pausilipon" di Napoli. Il nuovo Direttore Generale è il dott. Rodolfo Conenna, già Direttore sanitario dell'Azienda dei Colli.